Diritto di recesso & modulo

I consumatori hanno il diritto di recesso secondo le seguenti disposizioni, per cui un consumatore è qualsiasi persona fisica che stipula un negozio giuridico per scopi che non possono essere attribuiti né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale indipendente:

A. Politica di cancellazione

Diritto di recesso

Hai il diritto di cancellare questo contratto entro quattordici giorni.

Nel caso di contratti per la consegna di beni, il periodo di revoca è di quattordici giorni dal giorno in cui tu o una terza parte da te nominata, che non sia il vettore, avete preso o avete preso possesso degli ultimi beni.

Nel caso di contratti per la consegna di dati che non sono su un supporto fisico e che sono prodotti e resi disponibili in forma digitale (contenuto digitale), il periodo di recesso è di quattordici giorni dal giorno in cui il contratto è concluso.

Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi informarci (BESTSOFTWARE Ltd, 20-22 Wenlock Road, N1 7GU London, England, email: shop@best-software.de) tramite una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera o un'email inviata per posta) della tua decisione di recedere da questo contratto.

Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente che tu invii la notifica dell'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Conseguenze della revoca

Se ti ritiri da questo contratto, dobbiamo rimborsare tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da te, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che hai scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica offerta da noi), senza ritardo e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica del tuo ritiro da questo contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che hai utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con te; in nessun caso ti verrà addebitato questo rimborso.

Nel caso di contratti per la fornitura di beni, possiamo rifiutare il rimborso fino a quando non abbiamo ricevuto la merce indietro o fino a quando non hai fornito la prova che hai restituito la merce, se questa è precedente.

Devi restituire o consegnarci la merce senza indugio e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci comunichi la cancellazione di questo contratto. Il termine è rispettato se spedisci la merce prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

Dovrai sostenere i costi diretti della restituzione della merce.

Devi pagare per qualsiasi perdita di valore dei beni solo se questa perdita di valore è dovuta alla manipolazione dei beni che non è necessaria per controllare la condizione, le proprietà e il funzionamento dei beni.

Esclusione o scadenza prematura del diritto di recesso

Il diritto di recesso scade prematuramente nel caso di contratti per la consegna di registrazioni audio o video o software in un pacchetto sigillato se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna. Il diritto di recesso scade anche se un codice prodotto/chiave è stato riscattato per la registrazione o l'attivazione di un software. Va notato qui che un'attivazione o una registrazione di un software con il codice prodotto non può essere annullata e quindi non c'è diritto di recesso.

Il diritto di recesso non si applica ai consumatori che non appartengono ad uno Stato membro dell'Unione Europea al momento della conclusione del contratto e il cui unico luogo di residenza e indirizzo di consegna sono al di fuori dell'Unione Europea al momento della conclusione del contratto.

Il diritto di recesso scade prematuramente nel caso di contratti per la consegna di contenuti digitali se abbiamo iniziato l'esecuzione del contratto dopo che tu hai espressamente acconsentito che noi iniziassimo l'esecuzione del contratto prima della scadenza del periodo di recesso e tu ci hai confermato di essere a conoscenza del fatto che perdi il tuo diritto di recesso con il tuo accordo con l'inizio dell'esecuzione del contratto.

Istruzioni generali per la restituzione della merce

1) Per favore, evita di danneggiare o contaminare la merce. Ti preghiamo di restituirci la merce nella confezione originale con tutti gli accessori e con tutti i componenti dell'imballaggio. Se necessario, usa un imballaggio esterno protettivo. Se non hai più l'imballaggio originale, ti preghiamo di utilizzare un imballaggio adeguato per garantire una protezione adeguata contro i danni da trasporto.
2) Ti preghiamo di non restituirci la merce per il ritiro merci.
3) Si prega di notare che i suddetti punti 1-2 non sono un prerequisito per l'effettivo esercizio del diritto di recesso.

B. Modulo di cancellazione

Se desideri revocare il contratto, compila il seguente modulo.

Diritto di recesso & modulo
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Ho letto ilpolitica sulla riservatezza delle norme sulla protezione dei dati.